Ciao a tutti. Mi chiamo Enrico e strizzo cervellini.
Gioco anche di ruolo, i miei sistemi preferiti sono Dungeons & Dragons 5e, Wrath & Glory, e Cyberpunk RED.
Gioco e mastero dal 2003 (sono vecchio). Mi piace l’improvvisazione, fare vocine buffe, essere prolisso nelle descrizioni, ed i giochi di ruolo con meccaniche strane e bizzarre (conoscete “Everyone is John”?).
Ho partecipato come master e/o organizzatore a numerosi eventi nazionali, e ho l’orgoglio di essere uno dei membri firmatari di questa bellissima associazione. Ciò di cui sono più orgoglioso però è di essere stato il primo master di tanti nuovi giocatori, che hanno finito poi per essere addirittura più appassionati di me.
Le opere da cui principalmente traggo ispirazione per le mie sessioni sono: The Elder Scrolls III: Morrowind; Disco Elysium; The Witcher; Dark Souls; Bloodborne; Dune; i libri di Terry Pratchett; The Last of Us; Berserk; Devilman; i manga horror di Junji Ito; i film di David Lynch; la musica Darkwave; la musica Syntwave; ed il musetto del mio gatto.
Give a man a fire and he’s warm for a day, but set fire to him and he’s warm for the rest of his life. – Terry Pratchett