Sinossi
Un masterless che ti porta in un mondo disperato, dove i bambini, smarriti sotto una pioggia incessante, sono terrorizzati dalle pluvioarpie in agguato.
Sarai costretto a calarti nei panni dei protagonisti, a sentire le loro paure e a viverne la disperazione.
I bambini possono essere crudeli e il gioco mira a esplorare le conseguenze di questo aspetto dell’infanzia.
Caratteristica
Un GDR diverso da tutti. L’atmosfera del gioco è densa di disperazione, ma allo stesso tempo è affascinante non solo doversi mettere nei panni dei bambini, sentire le loro paure, le loro ansie e assistere alle loro azioni crude e ciniche; ma anche dover impersonare le avversità, spingere gli altri verso le creature che cercano di catturare e mangiare i bambini e far emergere la nostra malvagità interiore.
Pro
- la grafica del manuale ricorda i libri per bambini ma nasconde un mondo oscuro e terrorizzante
- la creazione del bambino attraverso un piccolo questionario, semplice e immersiva.
- l’atmosfera del gioco, cupa ma intrisa di poetica malinconia
Contro
- l’uso dei token, non aggiunge niente e inserisce una componente competitiva non in linea con il gioco
- risulta difficile non farsi prendere “troppo”, innescando dinamiche nel gruppo non sempre gestibili
Parole:
Pioggia, Pluvioarpie, Vattene!, Mamma!!, Abbandono, Solo, Pianto
Pagella di Leo
Numero Giocatori: 3-5
Occorrente: fogli, matite, alcuni token, un luogo tranquillo e una giornata di pioggia.
Tempo di gioco: 1 ora, 2 al massimo
Obiettivo: raccontate una storia angosciante
Complessità: meccaniche X interpretazione XXX
Tono: ansioso Genere: introspettivo Formato: masterless Contenuti: solitudine, rabbia, abbandono e tanta, tanta pioggia