The Forge era una comunità online di giocatori di GDR, nota soprattutto per il suo ruolo nella creazione E nello sviluppo del movimento del “gioco di ruolo indie” nei primi anni 2000.
The Forge forniva un forum per la discussione e per il di design del gioco di ruolo, in cui i membri potevano discutere di GDR esistenti, condividere idee per nuovi giochi, pubblicare e ricevere feedback su prototipi di GDR e discutere teorie del design del gioco di ruolo.
Molti giochi di ruolo indie sono stati sviluppati o hanno avuto origine dalla comunità di The Forge, tra cui “Dogs in the Vineyard” e “Burning Wheel” di Vincent Baker, “Sorcerer” di Ron Edwards e “My Life with Master” di Paul Czege.
The Forge ha anche sviluppato una teoria del design del gioco di ruolo chiamata “GNS Theory”, che proponeva tre aspetti fondamentali: Gamism (giocare per vincere), Narrativism (giocare per raccontare una storia) e Simulationism (giocare per simulare un mondo o una situazione). La teoria è stata discussa ampiamente nella comunità di The FORGE.